side-area-logo

Per raggiungere le Cinqueterre:

Raggiungere la stazione attraversando Piazza del Mercato, e percorrendo verso nord-ovest Via del Prione. Alla stazione prendere un treno regionale direzione Genova, Sestri Levante o Levanto. La maggior parte dei treni ferma solo a Riomaggiore e Monterosso; Controllare gli orari per raggiungere in treno Manarola, Corniglia e Vernazza. Per orari treni visitare il sito di Trenitalia

Per raggiungere Portovenere:

Recarsi alla fermata dell’autobus “Porta Sprugola” in Viale Amendola, Prendere Bus 11 o P, passano ogni 15 minuti circa. Costo biglietto 3€.

Per Raggiungere Lerici:

Raggiungere la fermata a “Piazza del Mercato” prendere il bus L o S.

Da vedere nelle vicinanze.
Cinqueterre

Un tratto litorale frastagliato della Liguria, che cade a strapiombo nel mare, con vigneti impervi strappati alla roccia, scandito da cinque borghi, marinari e agricoli, ricchi di colori, semplicità e fascino..

Lerici

Uno dei tre comuni Spezzini ad affacciarsi sul bellissimo golfo dei poeti. Al suo interno, Tellaro è stato classificato uno dei borghi più belli d’italia. tra le cose da vedere ci sono il castello di San Terenzo, il porticciolo e la fortezza di Lerici.

Portovenere

Il pittoresco borgo marinaro con le sue case alte, strette e dalle tinte vivaci, occupa l’estremità occidentale del Golfo della Spezia di fronte all’Isola di Palmaria, spalleggiata dalle isole del Tino e del Tinetto. Il borgo antico, cinto da mura con tre torri, è dominato dalla gotica Chiesa di S. Pietro